Plantarum Aetnae 2013
Salone regionale del Florovivaismo Mediterraneo
Un appuntamento impedibile per incentivare i rapporti commerciali ed incrementare i contatti con nuovi partner.
Si terrà nel corso del 2013 presso il Centro fieristico Le Ciminiere di Catania e prevede la partecipazione numerose aziende del settore e della filiera florovivaistica provenienti da tutta Europa, collocandosi tra i più importanti appuntamenti specializzati del Sud Italia.
Oggi la Sicilia vanta nel florovivaismo uno dei settori più dinamici del comparto agricolo e vede attive un numero sostanzioso di aziende di piccola e media dimensione apprezzate per l'alta specializzazione delle produzioni e dei servizi annessi, anche attraverso importanti elementi di innovazione di processo e di prodotto.
L'obiettivo primario di PLANTARUM AETNAE - Salone del Florovivaismo Mediterraneo, è senz'altro quello di incentivare i rapporti commerciali ed incrementare i contatti con nuovi partner, ma mira anche ad agevolare le piccole e medie aziende del settore ad inserirsi e confrontarsi con i mercati internazionali.
La Confvivai ha già attivato una campagna di sensibilizzazione per acquisire buyer di tutto il mondo da invitare al salone.
Negli oltre 4.000 mq. di area espositiva - inclusa l'area esterna -, saranno messi a disposizione spazi modulari dove poter presentare le proprie colture florovivaistiche, attrezzature, macchinari, vasi, terricci, concimi, semi, e diversi servizi per le aziende. Per la buona riuscita della manifestazione è stata già programmata una nutrita campagna promo pubblicitaria in ambito nazionale ed internazionale. Durante la manifestazione sono previsti convegni, aggiornamenti tecnici, forum e concorsi vari.
PLANTARUM AETNAE - Salone del Florovivaismo Mediterraneo, è promosso dalla Confvivai, e curato per la parte tecnica organizzativa da Expò Mediterraneo del Sistema Confcommercio Catania.